“Vince l’idea del cambiamento, Laura Boldrini alla Presidenza della Camera e Pietro Grasso a quella del Senato. Avevo detto che bisognava far entrare aria nuova in Parlamento e se questi due profili di garanzia e competenza stamane verranno confermati, avremmo già fatto un primo passo giusto”.
A parlare è l’esponente nazionale del Partito democratico Antonino Moscatt, dopo la scelta che ha portato ad ufficializzare i nomi dell’ex portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati Boldrini e dell’ex Procuratore nazionale antimafia Grasso.
“Vista l’impossibilità di schemi condivisi con altre realtà politiche, i due nomi – continua – Antonino Moscatt sono stati fortemente voluti dal Partito democratico. Non posso che augurarmi che la seduta di oggi si concluda nel migliore dei modi con l’elezione della giornalista Boldrini alla Camera dei deputati e del magistrato natìo della provincia di Agrigento, Pietro Grasso. Sicuramente rappresentano il meglio di ogni aspettativa”.