Giorno otto febbraio 2013 alle ore 19 presso la “sala grande” di casa Sanfilippo, nell’ambito dei “Venerdì nella Valle in Fiore”, programma di eventi promossi dal Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento in occasione della 68^ Sagra del Mandorlo in Fiore, verrà presentato il libro di poesie di Margherita Rimi “Era Farsi”, Ed. Marsilio, vincitore della XXVI edizione del Premio Laurentum 2013.
Il libro si avvale della prefazione di Daniela Marcheschi ed ha la copertina composta dalle immagini del pittore Rosario Bruno, assemblate da Diego Romeo.
Le relazioni saranno tenute dallo scrittore Alfonso Gueli e dal critico letterario Daniela Marcheschi. Gli interventi artistici saranno di Giusy Carreca e di Filippo Portera. La serata sarà coordinata da Gaspare Agnello.
Daniela Marcheschi è uno dei maggiori critici letterari premiata dalla Rockefeller Foundation con il Rockefeller Award nel 1996 e dall’Accademia di Svezia con il TolknigsPris nel 2006.
Scrive su “Il 24 ore”, su “Nuovi Argomenti”, su Kamen e altre riviste.
In atto insegna Antropologia delle arti a Perugia.
La valenza delle poesie della Rimi e la presenza della Professoressa Marcheschi, trasformano la serata in un evento letterario di primaria importanza per la città di Agrigento.