Si terrà, venerdì 1 Febbraio, ore 10.00, presso i locali della Camera di Commercio di Agrigento la presentazione ufficiale dell’ente bilaterale siciliano E.B.A.S. di cui fanno parte Confartigianato, Cna, Claai, Casa Artigiani, Cgil, Cisl, Uil. L’incontro, a cui presenzieranno il presidente dell’ente Francesco Cassaro, il Vice Presidente Giorgio Tessitore e il membro del CdA Turi Belfiore, mira a far conoscere L’attività dell’Ente, che a seguito di importanti disposizioni di legge, si è estesa prevedendo alcune funzioni in materia di ambiente, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Tale funzione viene assolta non solo in termini di erogazione di contributi, ma anche attraverso la cogestione, in collaborazione con gli enti istituzionali, della sicurezza degli impianti produttivi.
L’Ente ha sviluppato, negli ultimi anni, una gamma di prestazioni per il sostegno delle imprese artigiane siciliane, con particolare riguardo ai processi di innovazione tecnologica (di prodotto e/o processo produttivo), di informatizzazione delle imprese, di acquisizione dell certificazioni di qualità e di potenziamento delle attività produttive finalizzate all’export.
Nel campo del sostegno al reddito dei lavoratori, oltre agli interventi previsti in caso di sospensione e/o riduzione dell’attività lavorativa, si segnalano le prestazioni di “Ammortizzatore Sociale Individuale”, il sostegno al percorso formativo dei lavoratori e dei loro figli borse di studio.
Agrigento, lì 24/01/2013
ancora “sottogoverni”?