L’Assessorato Regionale della Funzione Pubblica, con comunicazione pervenuta presso il protocollo del Comune di Agrigento in data 13 dicembre 2012, richiama il Sindaco Zambuto intimandolo a rispondere all’atto di interpello presentato dal Consigliere Vassallo il 21 agosto 2012 dove lo stesso chiedeva riguardante notizie sugli euro 80.000.000,00 (ottantamilioni)da riscuotere per attività urbanistica. Il consigliere Vassallo ha più volte sottolineato che queste risorse in un momento di crisi, possono rappresentare una valvola di sfogo per l’occupazione, perchè essendo somme “vincolate” e dunque con destinazione precisa devono essere spese per opere di urbanizzazione dunque mettendo in moto la macchina dei lavori pubblici e di conseguenza lavoro per le imprese e per i dipendenti delle stesse. Il Sindaco avendo violato il Regolamento Comunale che prevede una risposta entro gg.30 dalla presentazione dell’interpello, adesso ha ulteriori gg.30 per rispondere all’Assessorato per evitare l’intervento ispettivo regionale.
—
2 thoughts on ““La Regione bacchetta il Sindaco Zambuto sull’interrogazione del Consigliere Vassallo””
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Un modo ci sarebbe per impedire questo disprezzo della democrazia, seppure delegata: detrarre in automatico 500 euro dall’indennità di sindaco per ogni interrogazione non evasa;in coso di controversia consigliere-sindaco se l’interrogazione non é ritenuta pertinente da un collegio arbitrale terzo la detrazione si applica al consigliere. Si previene così il ricorso ad interrogazioni pretestuose con solo fine emulativo.
Secondo me chi ha fatto la dichiarazione ha aggiunto semplicemente uno zero perciò non si tratta di 80 ma di 8 milioni di euro