Agrigento 19 novembre 2012
L’Assessore Provinciale Pietro Marchetta, su delega del Presidente Eugenio D’Orsi, si è recato, oggi, a Palermo nella sede dell’Assessorato regionale all’Economia per determinare e concordare l’iter amministrativo necessario per la concessione del Centro di Addestramento Professionale ubicato nell’area A.S.I. di Agrigento, da destinare all’Ipia “Fermi” di Agrigento.
All’incontro erano presenti, insieme all’Assessore Marchetta, il dirigente Scolastico dell’IPIA Fermi Francesco Casalicchio e l’arch. Saverio Majorini del Settore Tecnico della Provincia, oltre al responsabile dell’ufficio patrimonio dell’Assessorato Regionale all’Economia.
Nel corso della riunione l’Assessore Marchetta ha avuto rassicurazioni circa l’iter burocratico per la consegna dei locali. Prevista, infatti, nella giornata di mercoledì prossimo la firma del Ragioniere Generale della Regione.
Dopo che il provvedimento sarà autorizzato dal Ragionerie Generale della Regione, l’IRSAP, ente gestore delle aree di sviluppo industriale, potrà consegnare l’immobile alla Provincia.
L’Assessore Marchetta, sempre stamattina, dopo un costruttivo confronto con il Dirigente Francesco Casalicchio, ha concordato la consegna delle otto aule del Plesso Tortorelle nella giornata di domani.
Per l’Assessore Pietro Marchetta – “oggi è una giornata importante per assicurare una situazione di normalità agli studenti e i docenti dell’IPIA Fermi di Agrigento”.