22 Gennaio 2025
Home Confartigianato: ” Vergognosa Nomina al Comune di Raffadali”

3 thoughts on “Confartigianato: ” Vergognosa Nomina al Comune di Raffadali”

  1. Premetto che confermo il contenuto del comunicato stampa, voglio altresì precisare che nella lettera protocollata al Comune di Raffadali, e il comunicato da me inoltrato alle varie testate giornalistiche, non viene fatto in alcun modo il nome del Sig. Piero Giglione. L’averlo menzionato nel succitato articolo è solo iniziativa di codesta redazione.Giuseppe Pane.

  2. Gent.mo Presidente,
    sono veramente dispiaciuto nel dover costatare quanta poca serietà possa esserci dentro talune associazioni.
    Fatta premessa che non è abitudine di codesta redazione prendere iniziative quali quella da Lei citata, mi permetto di pubblicare i contenuti dell’email ricevuta in data 15-ott-2012 16:44. Purtroppo, la scarsa serietà che ha segnato questa vicenda, ci impone per il futuro di non prendere più in considerazione qualsivoglia scritto proveniente dalla Vostra associazione.
    Mi auguro che la questione possa avere risvolti di diversa natura, in modo da poter mostrare ad un eventuale Organo Inquirente di cosa sono capaci taluni soggetti. E’ infatti ovvio che l’email resta ben custodita in archivio a disposizione di chiunque, avendone titolo, ce ne faccia richiesta.
    Ci scusiamo con il Sig. Piero Giglione per l’accaduto, ammettendo fin d’ora la nostra unica responsabilità che è quella di aver preso in considerazione un’associazione che evidentemente non meritava tanto.
    Per il futuro, mi permetto di invitarLa a chiedere lumi ai suoi stessi colleghi prima di fare illazioni sul conto di chi si è solo limitato a pubblicare un comunicato stampa così come lo ha ricevuto. Le sarei inoltre grato se voleste cancellare dalla vostra mailing list i nostri indirizzi.
    Le ho già inviato copia della email ricevuta in redazione. In attesa di Vs scuse, porgo distinti saluti
    Gian J. Morici

    Comunicato Stampa: Confartigianato” Vergognosa Nomina al Comune di Raffadali”

    15-ott-2012 16:44

    Da:

    Confartigianato Agrigento (confartigianatoag@libero.it)

    A:

    Allegati:

    1 File Scaricali tutti commissione pip raffadali.pdf (245.4 KB);

    Comunicato Stampa

    Confartigianato ” Vergognosa Nomina al Comune di Raffadali”

    Raffadali, 15/10/2012. Il Presidente Confartigianato Raffadali Giuseppe Pane, Presidente zonale , in riferimento alla determinazione sindacale n’ 47 del 28/09/2012, ed in rappresentanza di tutte le imprese aderenti a Confartigianato, presentato in data odierna una diffida a sospendere con effetto immediato i lavori della COMMISSIONE ASSEGNAZIONE LOTTI P.I.P. In quando la confartigianato insieme ad altre associazione ad eccezione della CNA, non sono state in alcun modo interpellate, pur avendo una ottima presenza nel territorio, soprattutto in termini di adesioni. La scelta autonoma di inserire la sola CNA é discriminante e monopolizzante, considerato che la suddetta associazione, ed il consorzio Sant’Anna sono entrambi riconducibili alle stesse persone, Piero Giglione in particolare.

    Inoltre desideriamo conoscere il criterio con la quale, la CNA appunto é considerata “l’organizzazione di categoria maggiormente rappresentativa” come si legge in determina, dato che non c’è stato chiesto nessun dato in quota associati. Riteniamo altresì sottolineare che, la Confartigianato Raffadali, é stata l’unica associazione presente nel territorio, a espletare ed a far presentare le uniche 4 istanze di adesione pervenute alla Vs amministrazione, altresì vogliamo ricordarVi che, sempre la Ns associazione (l’unica) con il sottoscritto, ha già dal 2010 lavorato con la precedente amministrazione per lo sblocco delle aree P.I.P. a differenza di altri. Pertanto si chiede l’intervento del Presidente del Consiglio Comunale e di tutti i signori Consiglieri che leggono in copia di volere sorvegliare i lavori della giunta al fine di tutelare il principio di equità, di democrazia che sta venendo meno, e dunque che venga rimodulata la determina che nomina la commissione, inserendo anche la CONFARTIGIANATO RAFFADALI, con un suo componente, all’interno della stessa.

    Sicuri che la legalità prevalga sempre su gl’interessi, e che la Ns istanza abbia benevole accoglienza.

    Presidente Confartigianato Raffadali

    Giuseppe Pane

  3. Gentilissimo Sig. Morici.
    La ringrazio della sua solerte risposta.
    Prendo atto della email da lei ricevuta, che é identica alla mia girata alle varie redazioni, ma senza il nome del Giglione.
    Si evincie ciò dalla notizia data da tanti giornali online senza lo stesso, come riportato dal comununicato in essere..
    Ciò mi ha fatto dedurre che, autonomamente, nelle conoscenza dei fatti e delle persone, avete inserito quel nome.
    Anche perché è verità che il Sig. Piero Giglione è veramente riconducibile alle due associazioni, ma per mio scrupolo personale non l’ho mai voluto citare.
    Dunque il mio appunto voleva essere un chiarimento, e come tale nell’onesta che contraddistingue la ns associazione, farò chiarezza sull’accaduto.
    Con stima
    Giuseppe Pane

Lascia un commento