Il candidato della Lista Crocetta Gioacchino Nicastro interviene dopo la deroga da parte del Ministro Grilli al patto di stabilità.
“Invito la Giunta regionale con i 600 milioni di euro di fondi liberati a non perdere più tempo e sbloccare subito i fondi per le categorie dei forestali e della formazione professionale già ampiamente colpiti dalla crisi del settore.
Sarebbe criminale nella riunione di Giunta di martedì non assegnare una parte dei fondi a queste categorie che si trovano in una situazione drammatica, con tantissimi cassintegrati e una parte degli operatori della formazione a rischio licenziamento.
Non si può ancora tergiversare e non dare risposte anche quando ci sono fondi immediatamente esigibili che darebbero almeno una boccata d’ossigeno a questa messe di lavoratori, conclude Nicastro”.
Criminale sarebbe sperperare ancora denaro con “elargizioni” a quei pozzi senza fondo che sono stati negli ultimi 15 anni gli enti di formazioni, puro e semplice clientelismo elettorale che ricorda le vecchie cooperative esistenti quando la regione elargiva copiosi fondi a perdere e che, buona parte di esse, sparirono fallendo quando la regione disse basta. Siamo seri e smettiamola con i vecchi sistemi per acchiappare voti.
Il signore vuole quelli dei precari e dei docenti e dei “capi”? cambi metodo e non copi lo stesso metodo usato pochi giorni fa da un esponente della destra che è andato pure a Roma a fare una riunione…
…ma mi facci il piacere!!!!!!!!!!!11