Nell’ambito delle manifestazioni “Arcosoli Jazz ‘12” organizzati dal Parco archeologico e paesaggistico della “Valle dei Templi” di Agrigento, sabato 22 settembre alle ore 21.00 si terrà, presso la suggestiva location della caffetteria “Agli Arcosoli” posta all’interno della Collina dei Templi, l’ultimo appuntamento della rassegna con il concerto del quintetto “Hera Ensemble”.
Il quintetto riunisce artisti capaci di trasmettere lo stile e la poesia del jazz e della musica creativa, di dare ai suoni una storia, quella magia invisibile che cattura l’attenzione di qualsiasi pubblico. Un viaggio nelle musiche mingussiane intrise di blues, filtrate attraverso personalissime sonorità dal sapore jazzistico, con un ardente calore mediterraneo, sequenze armoniche complesse e strutture poliritmiche complesse creando un mix melodico ed ipnotico affascinante.
Hera Ensemble è composto da Carlo Cattano e Filippo Portera ai sassofoni, Roberto Sciarratta alla chitarra, Sandro Sciarratta al contrabbasso e Antonio Moncada alla batteria.