22 Aprile 2024
Home Agrigento Aeroporto Valle dei Templi – I voli di Pindaro e le sirene di Ulisse

4 thoughts on “Agrigento Aeroporto Valle dei Templi – I voli di Pindaro e le sirene di Ulisse

  1. ma come è disfattista sig. Morici. La seguo per le sue battaglie per la Valle dei templi contro il dissalatore. oggi come oggi è facile gridare il proprio NO: No Tav- No global …No aeroporto….Diventa veramente difficile essere propositivi. capisco il dissalatore che sarebbe devastante per il paesaggio della Valle…ma perchè tutta questa polemica per uno aeroporto che potrebbe contribuire a far vivere meglio anche lei e i suoi familiari??? risponda la prego..

  2. Gent.mo Giuseppe,
    la ringrazio per l’attenzione manifestata verso un progetto di forte impatto sull’ambiente (ma non solo…) che a suscitato l’interesse di molti agrigentini, qual è quello del rigassificatore (non del dissalatore).
    Sulla vicenda aeroporto, non è mia intenzione polemizzare, nè assumere posizioni in favore o contro.
    Quella mia voleva essere seplicemente una riflessione su quello che per troppo tempo è diventato il cavallo di battaglia di molti politici (in particolare del presidente D’Orsi) e la cui fattibilità appare ad oggi assai discutibile.
    Non nascondo comunque che, a mio modesto avviso, ben altre sarebbero le priorità per lo sviluppo del nostro territorio.
    A prescindere dalla mia personale opinione sull’aeroporto, spero solo che gli agrigentini aprano gli occhi e la smettano di farsi attrarre come allodole da facili specchietti, quali sono le promesse elettorali.
    Cordialmente
    G. J. Morici

  3. infaati volevo dire rigassificatore…..comunque grazie per la risposta. La invito ad essere sempre presente con le sue battaglie civili e sociali

  4. Grazie a lei e a quanti continuano ad interessarsi della nostra città.
    NNon necessariamente si deve pensarla nello stesso modo ed è quando ci sono opinioni diverse, che si può sperare in un dibattito costruttivo che possa aiutarci a cambiare un po’ le cose.
    Cordialmente g.j.

Lascia un commento