Il Presidente della Regione ed Assessore ad iterim Istruzione e Formazione professionale, On. Raffaele Lombardo, prima delle dimissioni, ha comunicato al sindaco di Aragona Totò Parello, che all’interno del “programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico finalizzato alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali”, sono stati inseriti alcuni interventi da realizzarsi nelle seguenti scuole comunali: scuola elementare “Arciprete Giuseppe Terranova” per euro 60.000,00; scuola elementare “Luigi Capuana” per euro 187.000,00; scuola elementare “Scifo” euro per 234.000,00.
Per quanto riguarda quest’ultima scuola, al finanziamento dei 234.000,00 euro – dice il Sindaco Parello – si aggiunge il precedente finanziamento di 450.000,00 che per ben due anni è stato accantonato al Comune di Aragona e non utilizzato e il cui progetto è stato depositato al genio civile, dallo stesso Sindaco proprio pochi giorni fa.
Secondo il primo cittadino, tali interventi permetteranno di realizzare la messa in sicurezza di strutture primarie ed essenziali, dove i bambini trascorrono la maggior parte del loro tempo e consentiranno ai dirigenti scolastici e al corpo docente di poter operare in strutture adeguate.
Esprimendo grande soddisfazione per il raggiungimento di quello che era uno dei punti fondamentali del suo programma elettorale, il Sindaco Parello dichiara che ha in itinere altri progetti utili a rafforzare servizi essenziali per la comunità aragonese.