Oasi Beach, 21 agosto 2012 – Contrada Playa – Licata (Ag)
Lo stabilimento balneare Oasi Beach di Licata, in provincia di Agrigento, sulla spiaggia della Playa sarà lo scenario della Notte Rosé 2012, martedì 21 agosto 2012 alle ore 21,00. L’evento intende celebrare l’eccellenza enogastronomica del territorio, interpretata dai vini rosati della Cantina G. Milazzo e dalle creazioni rosa dello chef Pino Cuttaia, del ristoranteLa Madia.
Un momento d’incontro e di conoscenza per gli appassionati dell’enogastronomia e gli addetti del settore. Sotto una tenda design, per l’occasione illuminata di rosa, si potranno assaggiare i piatti Rosa, appositamente creati dallo chef Cuttaia, in abbinamento con i vini rosati della Cantina Milazzo. Per la prima volta a Licata, le due più grandi eccellenze del territorio si incontrano, a due passi dal mare, per celebrare l’estate. Un evento, organizzato dalla società di comunicazione YES!, che l’Oasi Beach ha subito accolto con entusiasmo.
“La Notte Rosé 2012” realizza la migliore sintesi della cucina siciliana: semplicità e raffinatezza accompagnata all’eccellenza del bere bene. Lo chef Pino Cuttaia sorprenderà con inediti piatti, confezionando un menù rosa dal sapore innovativo.
Sotto un cielo stellato, cullati dallo sciabordio delle onde, la professionalità dello Chef Cuttaia, da una parte e l’eccellenza del vino dall’altra, si incontrano in un connubio straordinario. “La Notte Rosé2012”intende promuovere il territorio di Licata, che negli ultimi anni ha visto crescere notevolmente la qualità della propria offerta enogastronomica. Un traguardo che va interpretato nel suo valore culturale e turistico, essendo l’enogastronomia veicolo di divulgazione culturale oltre che importante traino per l’economia siciliana.
La serata vedrà la partecipazione di decine ospiti: esperti, appassionati ed addetti ai lavori. Sono state invitate le più importanti testate giornalistiche (la Repubblica, Corriere della Sera, Tg1, Tg5, ecc.) e le più eminenti riviste specializzate (Gambero Rosso, Identità Golose, Class). L’evento è organizzato dall’Azienda Agricola Giuseppe Milazzo, dal ristoranteLa Madia, dall’Oasi Beach e dalla società di comunicazione YES!, in collaborazione con Mandranova, Longino & Cardenal, Cruciani, e Slow Food Agrigento.
A conclusione della serata è previsto il dono ai partecipanti di piccoli gadget offerti dagli sponsor. “La Notte Rosé 2012” si propone di diventare un appuntamento per la valorizzazione del territorio, guardando oltre i confini regionali e nazionali.
Un evento d’eccezione organizzato presso l’Oasi Beach, ormai punto di riferimento imprescindibile del panorama gastronomico licatese, grazie alla sua vocazione al rispetto della cultura del mare che racchiude tradizione e eccellenza delle preparazioni.
I protagonisti della serata
Azienda Agricola G. Milazzo
L’azienda Agricola G. Milazzo, tra le colline di Campobello di Licata (AG), dalla fine degli anni ottanta, ha “inventato” alcuni tra i migliori vini al mondo, premiati nei più prestigiosi Concorsi Enologici Internazionali, tra tutti basti citare le numerose medaglie d’oro al Challenge International du vin e al Concours Mondial De Bruxelles. L’attuale titolare, Giuseppe Milazzo, ha ricevuto, in occasione del Vinitaly 1997, la medaglia di Can Grande della Scala “per avere arrecato un determinante contributo allo sviluppo della viticoltura e alla valorizzazione dell’enologia italiana”.
Nel corso della serata sarà possibile degustare:
ROSE’ DI ROSA rosato IGT SICILIA
Excellent rosato Metodo Classico V.S.Q.
Terre della Baronia rosato I.G.T. SICILIA
Pino Cuttaia “La Madia”- Licata
Pino Cuttaia, 44 anni e tre figli. Dopo una lunga esperienza al Nord, dove ha lavorato presso rinomati ristoranti stellati, è tornato in Sicilia. Nel 2000, insieme alla moglie Loredana, ha aperto il ristoranteLa Madiaa Licata. Da qui ha conquistato i più importanti ed ambiti riconoscimenti da parte delle più prestigiose guide gastronomiche. Nel 2005 è il Giovane dell’Anno perla Guidadei Ristoranti d’Italia L’Espresso, nel 2006 riceve la stella Michelin, nel 2008 conquista le “Tre forchette” del Gambero Rosso e i “Tre cappelli” della guida L’Espresso. Nel 2009 riceve la seconda stella Michelin. Dal 2009 è fra i “Cinque Baci” della guida Bibenda, dell’AIS. Nel 2010 viene premiato da Altissimo Ceto per il pranzo dell’anno. Nel 2011 riceve le Due medaglie della guida Touring.
INFO
YES!
info@yesnews.it
GSM +39 338.8156764