E’ online da oggi all’indirizzo www.agbeniconfiscati.it, il nuovo portale del Consorzio Agrigentino per la Legalità e lo Sviluppo, con una veste grafica rinnovata che renderà più semplice l’accesso ai contenuti.
La nascita del portale, realizzato da Francesco Augello, trae origine dall’esigenza e dal desiderio di mettere a disposizione uno luogo virtuale per favorire l’incontro e la comunicazione con la cittadinanza che desidera rimanere aggiornata sull’attività del Consorzio.
La base dati del portale è ancora in evoluzione per rendere accessibili gli Atti del Consorzio, ma anche gare, forniture e bandi oltre che l’albo pretorio online. www.agbeniconfiscati.it, inoltre, consentirà di seguire in streaming TV eventi del Consorzio e di accedere all’area “podcast” nella quale saranno resi disponibili agli utenti docuementi in formato audio e video liberamente scaricabli.
Inoltre il portale web è ottimizzato per la navigazione su tutti i dispositivi mobili ed è facilmente fruibile per mezzo di lettori dello schermo (screen reader) per consentire ai soggetti affetti da handicap visivo di accedere tramite sintesi volcale o attraverso un display braille ai contenuti.
“Il portale agbeniconfiscati.it, – dichiara il presidente Mariagrazia Brandara- sarà uno strumento aggiunto per supportare concretamente le attività del Consorzio Agrigentino per la Legalità e lo Sviluppo e stabilire un maggiore legame con i cittadini”.