Ieri la Giunta Comunale del Comune di Campobello di Licata con apposita delibera, nell’obiettivo di promuovere lo sport e su proposta dell’Assessore allo Sport Giuseppe Sferrazza, ha dato mandato al responsabile del settore sport di istituire l’elenco delle associazioni sportive e procedere all’affidamento di alcuni impianti sportivi alle associazioni/società sportive con sede legale, o comunque con sede operativa, nel Comune di Campobello di Licata.
Nello specifico è stato deciso di affidare in via provvisoria per un anno, tramite gara per come previsto da regolamento, i due campi da tennis ad un’associazione/società sportiva del settore del tennis, il campo di calcio e di calcio a 5 ad un’associazione/società sportiva del settore del calcio e calcio a 5 ed il bocciodromo, dietro il campo di calcio, con cambio di destinazione, ad un’associazione/società sportiva del settore del tiro con l’arco.
Chi avrà in affidamento gli impianti si impegnerà ad avviare una scuola di avviamento allo sport nonché ad osservare tariffe convenzionate stabilite dal Comune atteso che la Giunta ha deciso che gli impianti debbano essere gestiti come beni non a rilevanza economica.
Nell’affidamento si dovranno garantire, inoltre, tariffe agevolate per le fasce deboli della popolazione in modo tale che venga garantito agli sportivi campobellesi di praticare lo sport a costi accessibili.
È stato deciso anche l’affidamento della piscina, previa realizzazione degli interventi minimi di manutenzione necessari per la sua riapertura.
Obiettivo degli affidamenti è quello di valorizzare ancora di più gli impianti sportivi, trasformarli in luoghi di aggregazione, come nel caso del torneo di calcetto in corso di svolgimento, e fornire agli sportivi campobellesi una reale alternativa alle devianze.
Sarà cura delle associazioni garantire la manutenzione ordinaria, la custodia, la pulizia e le spese di gestione, al Comune invece andrà un canone complessivo di almeno 4 mila euro che verrà utilizzato per iniziative nel settore dello sport.
Campobello di Licata, 29/6/2012