I giovani di Casteltermini domani ricorderanno i giudici Falcone e Borsellino.
“Giovanni e Paolo sempre con noi” è il titolo della mostra, che sarà inaugurata domani, nei locali della chiesa sconsacrata di Sant’Antonino – Circolo Di Giovanni. Prima, alle 10 e 30, nella sala consiliare Sandro Pertini, ci sarà una conferenza di presentazione.
Ospite d’onore sarà Vittorio Teresi, procuratore aggiunto alla Direzione distrettuale antimafia di Palermo e già membro del pool, di cui erano l’anima i giudice Falcone e Borsellino.
Dopo il dibattito, ci sarà l’inaugurazione della mostra. Al centro dell’esposizione gli elaborati, realizzati dagli studenti castelterminesi, in occasione della PrimaVerAntimafia.
La manifestazione è stata voluta dal sindaco Nuccio Sapia che commenta: “Abbiamo desiderato dare una continuità alla tradizione della PrimaVerAntimafia, scegliendo di lanciare un messaggio ai nostri giovani, nel ricordo dei giudici Falcone e Borsellino. La preziosa presenza del dottore Teresi, non potrà che essere uno stimolo per i nostri giovani, che già da quattro anni sono il cuore pulsante di PrimaVerAntimafia”.
L’organizzazione logistica dell’evento è stata curata dallo staff di PrimaVerAntimafia, con la giornalista Maristella Panepinto, Francesco Spicola, Francesco Mondello e con la Consulta giovanile di Casteltermini.