Sabato 26 Maggio ore 18,30 “Circolo Unione”
Con il patrocinio del “Circolo Unione” di Racalmuto, paese che diede i natali allo scrittore e giornalista Leonardo Sciascia, si terrà una nuova presentazione del libro di Federico Li Calzi “Dittologie Congelate” (Edizioni Cerrito). L’evento, in programma sabato 26 maggio 2012 alle ore 18,30, sarà ospitato presso la Sala Conversazioni del Circolo Unione di Racalmuto, circolo dei civili da cui Sciascia trasse molti dei suoi personaggi e che ha fortemente contribuito alla crescita culturale, sociale e politica del paese agrigentino.
L’iniziativa, fortemente voluta dal saggista Enzo Sardo e dal giornalista Salvatore Picone, vedrà la partecipazione di un qualificato parterre di ospiti, esponenti della vita culturale, sociale e religiosa. Com è noto, la silloge “Dittologie Congelate”, pubblicata nel gennaio 2012, prosegue un entusiasmante tour nei luoghi culturali della provincia di Agrigento, riscuotendo ampio successo di pubblico e di critica. Anche stavolta l’Autore, con la comprovata disponibilità divulgativa che lo contraddistingue, omaggerà i presenti di copie del libro.
Interverranno: il Presidente Circolo Unione Francesco Marchese, Diego Martorana arciprete di Racalmuto, Marianna Giancani docente di storia e filosofia, Nuccio Mula critico letterario, Valeria Salvo scrittrice, Enzo Sardo saggista. Coordinerà i lavori il giornalista Salvatore Picone. La lettura delle poesie sarà affidata alternativamente ad Adelaide Sardo ed Elsa Scimè.
Le conclusioni saranno dell’autore Federico Li Calzi.
Atteso e prezioso come sempre, l’intervento del Prof. Mula, prefatore del volume in questione (e della precedente raccolta d’esordio,“Poetica Coazione”), docente universitario, scrittore e giornalista, componente dell’International “P.E.N.” Club e delle Associazioni Internazionali Critici Letterari e d’Arte.
Con l’occasione si ricorda che, semplicemente collegandosi al sito www.federicolizalzi.it , sono disponibili le due versioni del volume, “e-book” e cartacea. E’ possibile scaricarlo al costo di € 6,90 oppure, per chi lo volesse su carta, basterà inviare richiesta per e-mail, al costo di €15,90.
Su Facebook è possibile ottenere il promemoria degli appuntamenti collegandosi alla pagina ‘Federico Li Calzi’, cui invitiamo tutti i lettori a cliccare “mi piace” e diventare fans.
Associazione Scrittori ed Artisti Agrigentini
Via Giovanni XXIII n. 52 Agrigento
Tel/Fax 0922.22389
Mob. 347.4072574
Tutti gli aggiornamenti su Facebook