Aragona (Agrigento)- L’avv. Duccio Cipolla, già consigliere comunale di “Città Futura”, lista civica che dopo le amministrative del 2007 contava ben 4 consiglieri comunali con lo stesso Cipolla capogruppo consiliare sino al primo semestre del 2011, replica alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere Francesco Morreale, facendo il punto sui cinque anni di opposizione di “Città Futura” all’amministrazione Tedesco.
Nel 2011 il gruppo consiliare “Città Futura” si ingrandiva con l’ingresso dei consiglieri Francesco Morreale e Giovanni Galluzzo provenienti dai rispettivi partiti e liste civiche con cui erano stati eletti. Potendo contare su 6 consiglieri, uno dei quali Presidente del Consiglio comunale, quello di “Città Futura” diveniva di fatto il gruppo consiliare più forte e consistente dell’intero Consiglio sempre in opposizione all’amministrazione Tedesco.
Poco dopo il consigliere Morreale prendeva il posto di Duccio Cipolla al timone del gruppo consiliare, portando avanti come il suo predecessore una strenua opposizione all’amministrazione in carica. Opposizione che vide il suo culmine l’11 giugno 2011 con l’astensione del gruppo consiliare “Città Futura” dal votare in Consiglio comunale il Conto consuntivo 2010 a seguito della dichiarazione di voto del proprio capogruppo Morreale (vedi articolo).
Duccio Cipolla nel messaggio video, dopo aver spiegato le vicende politiche che lo hanno interessato, ha voluto evidenziare – dal suo punto di vista – una certa incoerenza tra la ferrea opposizione nei confronti dell’amministrazione Tedesco, portata avanti da lui e dai suoi “compagni di lista” per ben cinque anni, e le attuali alleanze e dichiarazioni che vanno in ben altra direzione, arrivando a considerare Totò Parello quale il male assoluto da scongiurare. Totò Parello causa scatenante che avrebbe finanche costretto Francesco Morreale a scendere in campo ricandidandosi alla carica di consigliere comunale poiché come da egli stesso dichiarato pubblicamente “se malauguratamente dovesse vincere il sindaco Parello, non oso immaginare Aragona come si ridurrebbe”. La competizione elettorale contro il candidato sindaco Totò Parello quindi sarebbe divenuta il collante della coalizione che sostiene Pendolino, che vede l’amministrazione in carica e pezzi dell’attuale opposizione, uniti nella continuità dell’amministrazione Tedesco. Lo stesso Tedesco, pubblicamente aveva ringraziato Peppe Pendolino per il coraggio dimostrato nell’essersi assunto il difficile compito di leader della coalizione che lo sostiene – di cui anche il PD, partito d’appartenenza del sindaco uscente, fa parte – e guida per i prossimi cinque anni del paese di Aragona.
L’avvocato Cipolla con le sue dichiarazioni ha inoltre ricordato agli aragonesi il pericolo sempre presente di un “dissesto economico a cui potrebbe andare incontro l’ente”. Dissesto del quale l’attuale amministrazione non risulterebbe esente da responsabilità.
Con certezza si può solamente dire che tempi duri e sacrifici attendono per il futuro gli aragonesi.
Totò Castellana
Lascio alla libera interpretazione degli aragonesi ancora LIBERI di giudicare e di farsi un’idea ben precisa su come sta andando questa pseudo campagna elettorale.
Lancio un appello ai miei concittadini … SVEGLIATEVI c’è in ballo lo VOSTRA libertà di pensiero e di azione.
Francesco Morreale
SIGNOR FRANCESCO MARIA, MA LA LIBERTÀ DI PENSIERO CE LA VUOLE SPIEGARE LEI, I VOLPE ED IL ROMANTICO? MAH!!!!
Ma non è il consigliere Morreale, sarà un suo fans “Morrele” …
E ce la spieghi LEI invece ….il solo fatto che non ti firmi dice tutto su di te ..ANONIMO di nome e di fatto… io ci metto la mia faccia e la mia storia tu che ci metti..
Ah ho capito tu sei uno dei tanti che sono stati comprati in questa campagna elettorale ….se permetti MAH lo dico io.
Francesco Morreale
COMPRATO? LEI IN FATTO DI ACQUISTI NON È SECONDO A NESSUNO….- omissis – MA NON BASTAVA E QUINDI È MEGLIO RITORNARE DAL MENTORE VINCENZO….E MI FERMO QUI!
Mi dispiace essere costretto a moderare alcuni commenti. Vi invito pertanto ad evitare di postarne di ulteriori…
Francesco non cadere nelle provocazioni ti prego…tanto e’ una battaglia persa, a meno che il Sig, Morici, egregio direttore della testata non obblighi i gentili utenti che intendono lasciare commenti di qualificarsi con nome e cognome, capisco la libertà di parola Direttore, ma in questo modo si rischia come già accaduto in precedenza con Totò Rotolo che si verifichino incidenti diplomatici di cattivo gusto. E poi nascondersi dietro pseudonimi chiunque nel caso di specie il Sig. Per PIRO PURO si lascino andare in commenti nefasti e diffamatori….cos’hanno di diverso rispetto ai 150 ed oltre candidati i signori volpe, morreale o il Dott. Di Giacomo. Sono forse terroristi, hanno precedenti penali ci spieghi meglio Sig. PER PIRO PURO… Rifletta prima di scrivere e se ne assuma la piena responsabilità. Saluti
MI SCUSI SIG. LUIGI, DAL COGNOME DEDUCO CHE SIA PARENTE DEL SIG FRANCESCO. LA DIFFERENZA STA CHE QUESTE TRE PERSONE CAMBIANO CASACCA COME SI CAMBIANO LE MUTANDE LE COMUNI PERSONE…….ESSENDO COSTORO ANCORA MOLTO GIOVANI C’È DA SPAVENTARSI IN PROSPETTIVA IN QUANTO “CLASSE DIRIGENTE” DI QUESTO PAESE.
È DIFFAMATORIA QUESTA AFFERMAZIONE O È UN DATO DI FATTO?
MI RISPONDA PER PIACERE.
Per piro puro.. da oggi in poi ti chiamerò 30 denari è più appropriato alla tua persona.
P.S. Non hai le ….. per firmarti e qualificarti.
buona giornata
Francesco Morreale
IO TRENTA DENARI? LEI – omissis – …….È QUESTO IL PROBLEMA!!GUARDI CHE LA SUA FAMOSA STORIA POLITICA È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. IL PAESE È PICCOLO…
Ennesima moderazione…
Firmate i commenti e assumetevene la responsabilità.
Diversamente, ci costringerete a non pubblicare più i commenti di alcuni di voi lettori…
E QUALE SAREBBE IL MIO PECCATO ORIGINALE? MI DELUCIDI LEI E FACCIA UN BREVE EXCURSUS SULLA MIA STORIA POLITICA CONSIDERI CHE HO 36 ANNI E CHE FINO A 29 ANNI SONO STATO FUORI PER STUDIO/LAVORO.
FRANCESCO MORREALE
GUARDICHE è LEI CHE TANTO DECLAMA LA SUA STORIA POLITICA….RILEGGA I SUOI BLOG…..COMUNQUE PIRO PURO A SUO TEMPO PENSO CHE SIA GIà STATO ESAUSTIVO SENZA SCENDERE NEI PARTICOLARI.
caro direttore, a mio modestissimo avviso, c’è “tampa” di antipatie familiari
ED IO PENSO DI AVERE RISPOSTO PER LE RIME A PIROPURO COSI’ COME FACCIO CON LEI QUELLO CHE MI AMAREGGIA E CHE LEI MI STA ATTACCANDO NASCONDENDOSI DIETRO L’ANONIMATO SENZA NEMMENO CONOSCERMI.
CMQ RISPONDO A LEI COME A SUO TEMPO A PIROPURO LA POLITICA PER ME E SOLO PASSIONE NON CI CAMPO NE’ IO NE’ LA MIA FAMIGLIA.
IO HO LA MIA ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE CHE NON HA NULLA A CHE FARE CON LA POLITICA E CHE AD OGGI DA’ LAVORO A TANTE PERSONE .
MIA MOGLIE LAVORA NEL PRIVATO DA 8 ANNI PRIMA ANCORA CHE CONOSCESSE ME.
MIO PADRE LO CONOSCETE TUTTI, MIO FRATELLO ALBERTO FA L’ELETTRAUTO MIO FRATELLO LUIGI LAVORA IN FERRERO.
MI DICA LEI COSA IO CI HO GUADAGNATO DALLA POLITICA SE NON ATTACCHI ED INGIURIE INGIUSTIFICATE MA SICCOME AMO LA POLITICA CON LA P MAIUSCOLA ED AMO IL MIO PAESE MI SPENDERO’ FINO A QUANDO NON MI SAR0′ STANCATO PER DIFENDERE LA LIBERTA’ DI OPINIONE E DI PENSIERO.
CI ILLUMINI LEI CON LA SUA STORIA SE NE HA UNA.
FRANCESCO MORREALE
IO NON HO NESSUNA STORIA DA RACCONTARE MA MI LIMITO AD OSSERVARE DALLA FINESTRA LA NUOVA CLASSE DIRIGENTE DI QUESTO PAESE DI CUI LEI FA PARTE E DI CUI SE NE DEVE ASSUMERE LA RESPONSABILITà. ANCHE COSì. VOI SIETE IL NUOVO CON L’ANIMA DEI VECCHI. LEI HA CONFUSO LA STORIA DELLA SUA VITA ( DI CUI POCO CI IMPORTA)CON LA SUA CARRIERA POLITICA CHE é FATTA DI CONTINUI SALTI DI QUOTA SEMPRE IN ATTESA DEL MIGLIOR OFFERENTE POLITICO. BADI BENE VALE PER LEI COME PER I SUI “COMPAGNI” D’AVVENTURA.COMUNQUE ALMENO LE STO DANDO UN Pò DI VISIBILITà NON CREDE.
SEMPRE SUO ROCCO
E QUALI BENEFICI NE AVREI TRATTO DA QUESTI CONTINUI, COME LI CHIAMA LEI, SALTI DI QUOTA IN ATTESA DEL MIGLIOR OFFERENTE VISTO E CONSIDERATO CHE NEGLI ULTIMI 5 ANNI HO FATTO PER LA PRIMA VOTA IL CONSIGLIERE COMUNALE E AVENDO PERSO LE ELEZIONI DI OPPOSIONE?
ME LE RICORDI LEI PERCHE’ IO NON MI RICORDO UN SOLO BENEFICIO DA QUESI MIEI CONTINUI SALTI.
E SI RICORDI CHE LA VISIBILITA’ NON MI SERVE PERCHE’ C’E’ LO GIA’ E SE NE ACCORGERA’ MEGLIO LUNEDI’ SERA.
CORDIALITA’
JOHN HOLMES
FRANCESCO MORREALE
È VERO NON HA MAI RICEVUTO NULLA DALLA POLITICA. MAI UN LAVORO NEI CALL CENTER, MAI UN INCARICO ALL’ARS, MAI HA FATTO L’ASSESSORE, MAI HA PROVATO IN MANIERA ESTENUANTE AD ENTRARE IN BANCA. MAI! HA FATTO SEMPRE L’IMPRENDITORE.
E BRAVO PRAVETTONI!!
CARCARLO
SENTA PRAVETTONI, MI DICA LEI PRIMA DI FARE L’IMPRENDITORE CHE LAVORI HA SVOLTO….
A LUNEDÌ
CARCARLO