Delia (Caltanissetta) – Ieri sono stati effettuati dei lavori di manutenzione sulle altalene, adibite a gioco per i bambini, nel parco Robinson di viale Europa.
Si tratta della sostituzione di alcuni seggiolini a gabbia e di un seggiolino piano e delle catene di ancoraggio. La rottura dei seggiolini era stata segnalata da alcuni cittadini qualche settimana fa. I lavori sono stati eseguiti in economia dai servizi manutentivi dell’ufficio tecnico comunale.
<<Sono soddisfatto – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Gianfilippo Bancheri. Spero che la notizia possa essere accolta con soddisfazione da genitori e bambini. I seggiolini erano rotti e costituivano un pericolo per i più piccoli che non potevano utilizzarli per i loro giochi. Il parco Robinson è un bene comune. D’estate è un polmone verde che dà frescura. E’ anche uno spazio di divertimento e di socializzazione. Ecco perchè prestiamo la massima attenzione per tenerla sempre in buono stato e accogliente. Sono sicuro che il nostro interessamento per questa importante struttura collettiva porti maggiormente i cittadini ad utilizzarla con sempre maggiore soddisfazione. Ringrazio infine i cittadini che hanno collaborato con senso civico a segnalare l’inconveniente. Da parte nostra saremo sempre pronti ad accogliere e risolvere i problemi che vorranno segnalarci>>.