Il candidato sindaco di Agrigento Totò Pennica ‘gioca la sua partita’ ed immancabilmente lo fa indossando la maglia numero 10, quella di capitano. Nel cuore della campagna elettorale, impegnato com è a predisporre la migliore squadra di governo possibile, trova il tempo per dedicarsi ad altre ‘formazioni’, quelle rappresentate dai giovani ed in particolare dagli sportivi. Ieri pomeriggio, nel corso del quadrangolare “per i giovani, per lo sport” ospitato presso il campetto Azzurra di San Leone, il candidato sindaco di Epolis ha incontrato un gruppo di ragazzi, appassionati di calcio e desiderosi di un riscatto per lo sport nella loro città. Pennica ha ascoltato domande e raccolto richieste, tutte tese a potenziare e qualificare l’impiantistica ad Agrigento. Pennica ha assicurato un impegno concreto, affermando che delle politiche giovanili farà un punto cardine del suo programma elettorale.
Guardare ai giovani, alle loro proposte, alle loro possibilità rappresenta, a suo giudizio, un’esperienza di riscatto ed una sfida sicuramente vincente per il rilancio economico, sociale e culturale dell’intera città. Pennica si impegna, poi, a sostenere fattivamente l’attività agonistica e sportiva delle squadre giovanili, nella convinzione che dare ai ragazzi la possibilità di praticare uno sport, in una realtà dove le opportunità ancora scarseggiano, li allontani da scelte sbagliate e da ambienti malsani.
Nel corso dell’incontro si è parlato di prospettive, in ambito sportivo e di progettualità per il futuro, il tutto accompagnato dal messaggio “prometto poco per poterlo mantenere“.
Al termine del confronto, in un’atmosfera ludica e spensierata, Pennica ha dato il calcio d’inizio al quadrangolare. L’iniziativa è stata organizzata da Francesco Vullo ed ha ottenuto successo di partecipazione da parte di numerosi giovani, tanto da volerla replicare.