Esprimo la mia solidarietà al glorioso I° Reggimento bersaglieri di Cosenza, per il duro attacco subito in Afghanistan ed il mio cordoglio alla famiglia del sergente Michele Silvestri.
Nel mio ultimo periodo di richiamo da Capitano dei bersaglieri nel 2005 nel I° Reggimento di Cosenza ho avuto l’opportunità e l’onore di conoscere e di operare a fianco di serie professionisti della pace.
Ne ho apprezzato le qualità umane e di carattere. Ho vissuto insieme a loro le fatiche del duro addestramento volto ad acquisire quella grande professionalità, capacità e competenza che hanno permesso ai militare del I° Reggimento di essere sempre in prima linea nei più pericolosi teatri di guerra internazionali.
Con grande orgoglio da Italiano e da ufficiale dei bersaglieri manifesto la mia vicinanza al comandante del Regional Command West di ISAF (RC-W ISAF), l’Agrigentino generale Luciano Portolano, mio comandante a Cosenza a cui esprimo tutta la mia stima, amicizia e solidarietà.
Auguro al contingente italiano di superare con forza questo duro momento e di continuare sui risultati ottenuti nel settore della sicurezza a sostegno della popolazione civile.
A tutti i bersaglieri del I° Reggimento di Cosenza giunga con forza il mio Urrà Urrà Urrà!
Cap.f.b. cong Luigi Mula