C’è grande attesa in città per il penultimo appuntamento della stagione lirico-sinfonica “Agrigento all’Opera”, che ha come ospite e testimonial di eccezione Katia Ricciarelli quale protagonista del “Concerto per Agrigento”.
Venerdì 16 marzo sul palco del teatro “Pirandello”, il soprano di fama internazionale, duetterà con il baritono Gerlando Spinelli eseguendo i brani “La’ ci darem la mano” dal “Don Giovanni” di Mozart e “Tace il labbro” dalla “Vedova allegra” di Lehar.
La manifestazione vede inoltre la partecipazione del coro e dell’orchestra della scuola di alta formazione musicale “Arturo Toscanini”, diretti dal maestro Antonio Giovanni Bono, che tra gli altri brani proporranno anche l’inno di Mameli, quello europeo (Inno alla gioia) dalla nona sinfonia di Beethoven” e il “Va’ pensiero” dal “Nabucco” di Giuseppe Verdi.
La Ricciarelli, reduce dal successo televisivo di “Faccia d’angelo”, miniserie televisiva che è andata in onda lunedì scorso su “Sky cinema”, proporrà alcuni assoli di fama internazionale. Tra questi ricordiamo “O mio babbino caro” da “Gianni Schicchi” e “Un bel di vedremo” da “Madama Butterfly”, entrambi di Puccini.
Per il concerto, come annunciato all’inizio della stagione (e contrariamente a quanto, per mero errore, era stato scritto nel precedente comunicato) il biglietto d’ingresso è di 15 euro, mentre per i giovani fino a 18 anni e per gli abbonati della stagione teatrale il prezzo è di 10 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri telefonici 0922.25019 (biglietteria “il Sestante”, via Platone n. 5) o 0922.590220 (botteghino del Teatro).