Il comune di Agrigento ha offerto il proprio patrocinio ad una manifestazione, promossa per l’8 marzo da “Luci Rosa”, ideata da Roberta Pitrone e Luisa Luparello.
Il sindaco Marco Zambuto e l’assessore comunale dello spettacolo e delle politiche giovanili Luca Spinnato sono stati ben lieti di condividere tale evento che si svolge in collaborazione con lo spazio “Funduk” di Giovanna Lombardo e con la “Casa del musical” di Marco Savatteri.
“Beddra & fimmina” ospiterà artiste ed imprenditrici siciliane per promuovere l’arte, la creatività e la capacità delle donne del nostro territorio di trasformare la passione nel proprio lavoro.
E’ un progetto innovativo, dove si fondono musica, teatro ed altre forme artistiche e che prevede incontri, un’attraente mostra-mercato biologico, moda, vintage & design, e, in conclusione, un concerto siculo-brasilero del “Trio Map” di Manola Micalizi.
Le artiste impegnate per l’occasione sono: per la pittura Marilina Marchica e Giada Attanasio; per la fotografia Lorena Caruana, Simona Sajeva e Alice Celestino; per le creazioni “Bontà bijoux” di Raffaella Salamone, “Grace March” di Grazia Marchica e Daniela Frenna con “Le D di Dulcamara”; il mercatino biologico “Azzalora bio” di Martina Murer; le composizioni floreali di “Fiabesco” di Ilenia Cozzitorto e, infine, gli stand vintage e non solo di “Le Loopas” di Luisa e Laura Luparello e di “Folies vintage” di Roberta Pitrone.
L’ingresso all’iniziativa, che si svolge al “Funduk”, in via S. Maria dei Greci n. 32 dalle ore 17 alle 22.30 di giovedì 8 marzo, è gratuito.