Ad effettuare la precisazione per la segreteria provinciale Udc, Giovanni Nocera (responsabile organizzativo) e Giuseppe Licata (responsabile enti locali)
Agrigento – In merito a notizie di stampa, la Segreteria Provinciale dell’Udc intende precisare che non ha nessun rappresentante, ufficiale o non riconosciuto, nella giunta alla Provincia Regionale di Agrigento.
Nel nuovo e rinnovato corso del partito, l’unico rappresentante designato ufficialmente è stato l’assessore Nocera e dopo di lui l’Udc non é più stata presente in giunta.
Risulta quindi infondata l’attribuzione, ad una fantomatica “Udc non riconosciuta dal partito”, di un assessore designato dal consigliere provinciale Montaperto. Nel nuovo corso del partito il suddetto consigliere non é mai stato presente alle attività interne o agli appuntamenti di democrazia interna, avendo questi deciso altri percorsi politici.
Nel prendere atto della volontà del Presidente D’Orsi di ricomporre una coalizione con la presenza del Terzo Polo nella sua interezza, corre l’obbligo di precisare che per l’UDC l’ingresso in giunta non è all’ordine del giorno.
Lo schifo alla provincia regna sovrano. Ormai siamo arrivati al punto che un singolo Consigliere designa un assessore in quota ad un partito che a sua volta smentisce l’ingresso in giunta con D’Orsi cioè l’UDC. Ma il Presidente D’Orsi che fa? Mette dentro PD-MPA-FLI-Grande Sud infischiandosene della gente che lo aveva votato col centrodestra ed eletto grazie a i partiti ad iniziare dal PDL che lo ha portato alla Vittoria. E’ una autentica vergogna da fare rimbalzare agli onori della cronaca Nazionale.Comunque per il Presidente D’Orsi è stata sola una parentesi della sua vita politica perchè se si va a votare per le Province e lui si dovesse ricandidare non prenderebbe più nemmeno i voti dell’MPA che fino ad oggi a parole ed in pubblico lo sponsorizza per poi di dietro dire che D’Orsi non sarà mai più il loro candidato in nessuna consultazione elettorale.
Mi sa che D’Orsi fa la fine di Piazza.