Ad effettuare la precisazione per la segreteria provinciale Udc, Giovanni Nocera (responsabile organizzativo) e Giuseppe Licata (responsabile enti locali)
Agrigento – In merito a notizie di stampa, la Segreteria Provinciale dell’Udc intende precisare che non ha nessun rappresentante, ufficiale o non riconosciuto, nella giunta alla Provincia Regionale di Agrigento.
Nel nuovo e rinnovato corso del partito, l’unico rappresentante designato ufficialmente è stato l’assessore Nocera e dopo di lui l’Udc non é più stata presente in giunta.
Risulta quindi infondata l’attribuzione, ad una fantomatica “Udc non riconosciuta dal partito”, di un assessore designato dal consigliere provinciale Montaperto. Nel nuovo corso del partito il suddetto consigliere non é mai stato presente alle attività interne o agli appuntamenti di democrazia interna, avendo questi deciso altri percorsi politici.
Nel prendere atto della volontà del Presidente D’Orsi di ricomporre una coalizione con la presenza del Terzo Polo nella sua interezza, corre l’obbligo di precisare che per l’UDC l’ingresso in giunta non è all’ordine del giorno.