Agrigento 9 febbraio 12
La Provincia Regionale di Agrigento ha consegnato agli equipaggi delle tre Corvette Militari Minerva, Urania e Sfinge, attraccate questa mattina a Porto Empedocle, materiare promo-pubblicitario dell’Assessorato provinciale al Turismo e le cartine della città di Agrigento realizzate dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia.
Il materiare, richiesto dal Comandante della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle, Rinaldo Di Martino, sarà utilizzato dagli Ufficiali, Sottufficiali e dalla truppa della squadra navale della Marina Militare italiana in rada nel porto agrigentino.
Le tre unità navali, appartenenti alla prima squadriglia Corvette del Comando pattugliatori di Augusta, svolgeranno, in questi giorni, attività addestrativa e scuola comando del personale militare imbarcato.
Il materiale turistico consegnato dalla Provincia servirà per promuovere il nostro territorio, dando la possibilità all’equipaggio di fruire, al meglio, delle attrattive e delle bellezze architettoniche e paesaggistiche della nostra provincia.
Il Capitano di Vascello Gianfranco D’Artibale, comandante della squadriglia, e gli Ufficiali di bordo saranno ricevuti domani dal presidente della Provincia Eugenio D’Orsi.