Lo abbiamo sostenuto in passato e lo ribadiamo in questa circostanza che per Noi dello Spir, che in questa provincia rappresentiamo la stragrande maggioranza dei colleghi, il controllo del territorio è prioritario e quando è fatto con i dovuti criteri i risultati non tardano ad arrivare.
Il nostro Questore, ha ben delineato le priorità in termini di sicurezza in questa provincia e quindi siamo ottimisti che malgrado la recente riacutizzazione dei fenomeni criminali sia di stampo mafiosa che di criminalità ordinaria le forze di polizia sapranno ben rispondere, malgrado la necessità di nuovi Agenti ad integrazione dei numerosi pensionamenti e del mancato turnover .
I nostri sinceri complimenti al Dott. Valerio Saitta e al Dott. Emilio Basile per avere, in così poco tempo dai rispettivi insediamenti (Commissariati di Pubblica Sicurezza di Canicattì e Sciacca) , ben coordinato le attività complessive degli uomini demandati al controllo del territorio e un plauso particolare ai colleghi delle volanti per gli arresti effettuati in queste ore , nel corso del quale hanno dimostrato professionalità e sangue freddo.
Agrigento, 3 febbraio 2012