Caro Sindaco
La Nostra è stata veramente una lunga, intensa e bellissima esperienza, durata oltre quattro anni e mezzo, che mi ha permesso di cimentarmi ed esprimermi prima come Assessore alle politiche giovanili del Comune di Aragona, dal 10/07/2007 al 10/03/2010, e poi, subito dopo, come Suo collaboratore politico.
Ho intrapreso questo nuovo percorso munito di tante idee e minuziosi progetti, seppur inconsapevole di quanto sarebbe stato difficile e soprattutto di come avrebbe cambiato la mia vita, segnando profondamente il mio essere uomo e cittadino.
Ho portato avanti con impegno, passione e dedizione tutti gli incarichi, che con stima e fiducia, mi sono stati assegnati da Lei, Sindaco, mio mentore e amico, dal Movimento giovanile Insieme per Aragona, che ringrazio, e dall’intera Comunità, che ha creduto in me, nelle mie capacità, nella mia trasparenza e positività.
Sono onorato di aver ricoperto un incarico tanto importante, impegnativo, prestigioso, agognato e nello stesso tempo, a volte, sommariamente valutato. Non è stato facile esserne sempre all’altezza, per i mille problemi con cui quotidianamente ci siamo dovuti misurare; non è stato facile sopportare critiche e commenti, subiti, a volte, per l’impossibilità di dare risposte immediate ai bisogni della gente; non è stato facile inventare quotidianamente nuovi progetti da realizzare , puntualmente, a costo zero o quasi zero.
Non è stato facile … ma siamo riusciti a realizzarne parecchi.
Ed è stato proprio questo continuo creare, cercare, scoprire che mi ha permesso di vivere il nostro articolato percorso come un’occasione di crescita e di formazione personale e professionale.
Ho lavorato, quotidianamente, accanto a centinaia di persone, dalle quali ho sempre cercato di imparare, rispettandole prima come persone e poi come professionisti. Con molti di loro ho instaurato dei solidi e sinceri rapporti di amicizia, con altri ho cementato fattivi scambi professionali.
A loro va il mio grazie, perché è solo attraverso la loro preziosissima collaborazione, e all’incondizionata fiducia che l’Amministrazione ha riposto in me, che le mie idee hanno avuto braccia e gambe per farsi strada ed andare avanti.
Ritengo che quest’Amministrazione merita di stare dove sta, perché nel suo agire, costellato da mille difficoltà, la maggior parte delle quali di carattere economico, ha fatto il possibile, a volte anche l’impossibile, per offrire un buon servizio alla Città.
Nel rassegnare le mie dimissioni dall’incarico di collaboratore del Sindaco del Comune di Aragona – decisione amara e sofferta che nasce solo per motivi esclusivamente personali – auguro a me stesso e alla mia amata Aragona che il progetto intrapreso in questo ultimo quinquennio possa continuare, per essere ulteriormente perfezionato e migliorato nel tempo con l’aiuto, la fiducia e la collaborazione di tutta la Città.
Ed ancora il mio grazie va a tutti i Giovani del Comune di Aragona che con me hanno collaborato alla realizzazione di numerose iniziative culturali, sportive e d’intrattenimento, a volte accettandone in pieno i fini e le modalità organizzative, altre un po’ meno. Grazie Ragazzi, il vostro è stato un contributo preziosissimo.
Ed infine, nell’augurare a Lei Signor Sindaco e all’Amministrazione un Buon lavoro, rivolgo un grazie sentito e sincero a tutta mia la Città, Aragona.
Con Stima
Pietro Caruana
Caro Pietro mi dispiace tanto leggere delle tue dimissioni, spesso sono stato critico e in disaccordo sul tuo operato e spero tu non me ne voglia. Nel complesso, sapendo con quali mezzi e in quale contesto ti sei trovato ad operare ho apprezzato il tuo impegno e quello che sei riuscito a proporre e realizzare per la collettività.
Un caro abbraccio e tanti in bocca al lupo per la tua carriera politica e il tuo futuro che sia sempre rose, ricco di amici e cose belle.
Con Stima
Totò Castellana
SONO QUESTE LE COSE CHE MI RENDONO FIERA DI ESSERE ARAGONESE!! QUI ABBIAMO DUE REALTà DIVERSE MA IMPORTANTI!IN BOCCA A LUPO AD ENTRAMBI PER CHI INIZIA UN NUOVO PERCORSO E PER CHI CONTINUA LA PROPRIA STRADA CON SERIETà E COMPETENZA.
Leggere questi commenti non nascondo che mi rincuora tantissimo!
ancora una volta grazie davvero di cuore!