Aragona (Agrigento)- Alfonso Galluzzo, già consigliere comunale dell’Italia dei Valori, nella mattinata di lunedì 16 gen. 2012 è stato nominato dal sindaco Alfonso Tedesco, nuovo assessore comunale con delega ancora da stabilire e assegnare.
In Consiglio comunale, all’uscente Alfonso Galluzzo subentrerà, il neo-consigliere comunale Carmelo Sciortino, che alle amministrative del 2007, risultò primo dei non eletti nella stessa lista del Galluzzo, e anch’egli adesso in forza al partito di Antonio Di Pietro.
Appena nominato assessore Alfonso Galluzzo ha dichiarato: “La mia presenza in Giunta cementa il legame e il sostegno di Italia dei Valori nei confronti dell’attuale amministrazione e disegna nuove alleanze a sostegno di Tedesco per le prossime elezioni amministrative”. Dichiarazione che, lasciando pochi margini di spazio al dubbio, svelerebbe per le prossime elezioni amministrative la terza candidatura di Alfonso Tedesco alla carica di sindaco.
Nei giorni scorsi abbiamo invano tentato di concordare un’intervista con il sindaco e con il neo assessore, al quale avremmo voluto chiedere ciò che tanti aragonesi continuano da giorni a domandarsi: cosa si propone di fare per la cittadinanza il nuovo assessore in un tempo così limitato e quale contributo apporterà nel concreto alla causa Aragona?
Anche al sindaco avremmo voluto porre qualche domanda in merito all’attendibilità delle voci che circolano e che lo vorrebbero candidato alle amministrative di aprile; ma anche quelle relative alla nomina del neo assessore, del quale sono in molti ad interrogarsi su quale contributo o spinta propulsiva nel concreto potrebbe dare la nomina di un nuovo assessore, a poco più di due mesi dalle prossime elezioni comunali.
Totò Castellana
il senso?continuare a non fare…
Ancora stiamo a chiederci il perchè di tali scelte? è così palese.Io invece mi chiedo come può un primo cittadino ricandidarsi per la terza volta se non è stato capace in questi cinque anni di risollevare le sorti del paese?L’unione con il partito di Di Pietro è scontato navigare l’onda della famosa legalità che tanta notorietà gli diede alle elezioni passate.
A mia mi veni d’arridiri,perche a piangere ci penseranno loro alle prossime elezioni.Cari aragonesi questa è la politica strafalciona di Aragona.