“Finanziati dalla Provincia Regionale di Agrigento progetti a sostegno dei diabetici e dei celiaci attraverso una campagna di sensibilizzazione in diversi centri della nostra Provincia.
Finanziati anche i progetti di musicoterapia ed Informatica per le carceri di Sciacca e Agrigento reparto femminile”.
Ciò è stato possibile grazie agli emendamenti presentati dai Consiglieri Mario Lazzano e Ivan Paci ed approvati a maggioranza dal Consiglio Provinciale.
Le somme sono le seguenti:
10,000.00 Euro per le Carceri di Sciacca e Agrigento;
50.000,00 Euro per i progetto riguardanti la celiachia e il diabete.
“Tutto ciò è la dimostrazione concreta che il PDL è sempre sensibile alle istanze della gente, siano essi precari, lavoratori, portatori di handicap, categorie disagiate”.
Ma quando ci fornite i dati veri su tutte le somme date a tv e giornali online? Quali testate hanno beneficiato delle somme della Provincia per fare la pubblictà al Presidente della Provincia D’Orsi?
Ma D’Orsi lo sa che sono soldi della collettività e come tali devono essere dati attraverso trattative o gare d’appalto? Vogliamo tutte le spiegazioni possibili ed immaginabili. La Magistratura faccia piena luce. Non vogliamo che sia una ltra vergogna come quella delle Palme acquistate dalla Provicia e fatte piantare nella villetta del Presidente D’Orsi. Si impone seriamente una verifica -chiarezza sull’intera vicenda squallida.