L’associazione culturale “Oltre Vigata” con il patrocinio del Comune di Porto Empedocle presenterà il 22 e il 23 dicembre, dalle 17 alle 21 presso l’Auditorium San Gerlando, la 1^ Fiera delle Associazioni “Un libro alla volta”.
L’Associazione “Oltre Vigata” dopo il primo progetto presentato nel dicembre dell’anno scorso “i giorni dell’alluvione”, si ripropone al pubblico empedoclino con un secondo e interessante progetto, che pone al centro dell’attenzione il libro e l’invito alla lettura, infatti, verrà allestita una piccola mostra del libro che ospiterà alcune opere di autori empedoclini e non. L’iniziativa più affascinante sarà l’angolo dello “scambio libro” in cui tutti quanti, partecipanti e visitatori, saranno invitati a portare con sé un libro per poi scambiarlo con un altro.
Alla fiera saranno presenti Associazioni di grande spessore, oltre a quelle locali, parteciperanno anche Associazioni nazionali e internazionali, che potranno mostrare i loro lavori e promuovere le loro attività e ad ognuna di esse verrà assegnato uno spazio da allestire e gestire liberamente.
Si tratterà di un progetto di notevole rilievo che attirerà molti lettori e non solo, ma soprattutto accosterà i giovani, e non, alla lettura e contribuirà a far vivere questa meravigliosa esperienza come uno scambio culturale libero e consapevole.