AGRIGENTO – Il Presidente del Consiglio Provinciale, Raimondo Buscemi, ha espresso viva soddisfazione per le dichiarazioni del Coordinatore Provinciale del Partito Democratico agrigentino, Emilio Messana, pubblicate dai Giornali.
Messana, infatti, ha chiesto al Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, un impegno preciso per la stabilizzazione dei precari in servizio da decenni presso gli uffici dell’Ente.
“Mi sembra un punto di tutto rispetto – dichiara Raimondo Buscemi – quanto espresso dal Coordinatore provinciale del Partito Democratico, il quale ha chiesto di inserire nel programma di rilancio dell’azione amministrativa, al primo posto, la stabilizzazione dei precari. Messana, infatti, ha fatto sapere di aver indicato al Presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi, la decisione di destinare il considerevole avanzo di amministrazione, si parla di 12 milioni pieni, alla stabilizzazione dei precari. Si tratta – conclude Buscemi – di ridare dignità a tanti lavoratori che nel silenzio del quotidiano partano avanti con serietà ed impegno i compiti loro assegnati. Finalmente il Partito Democratico, dopo l’astensione manifestata in Consiglio Provinciale per l’emendamento creato appositamente al fine di incrementare le ore dei precari, si è reso conto di questa problematica sociale ed occupazionale, cercando di farne una bandiera programmatica all’interno dell’Amministrazione”. Questa Giunta nel momento in cui diventerà espressione delle forze politiche che lo sostengono permetterà al Partito Democratico di farsi pienamente carico della problematica dei precari”.