Il direttore artistico Salvo Bona, nominato dal Sindaco per organizzare l’estate campobellese, si è clamorosamente dimesso dall’incarico accusando attraverso una lettera “i nostri amati consiglieri comunali” di non essersi “messi in gioco” per mancanza di soldi in bilancio, se –invece- “ci fossero stati in bilancio fondi notevoli, a quel punto forse sarebbe scattato il loro interesse”.
Afferma sempre Salvo Bona di volersi tirare fuori “da dinamiche estranee e lontane, da piccoli interessi di bottega, da labili equilibri da mantenere, da arroganza e presunzione, da pressioni nell’ideare manifestazioni dove favorendo alcuni si penalizzano altri”.
SINDACO, TUTTO QUESTO E’ VERGOGNOSO!
Di queste gravi accuse che colpiscono la dignità dei Consiglieri Comunali sei moralmente responsabile. Nessun dubbio di onestà deve aleggiare sui componenti del Consiglio Comunale.
I cittadini di Campobello di Licata hanno il diritto di sapere i nomi dei Consiglieri Comunali che hanno fatto “pressioni” per interessi personali, altrimenti hai il dovere di tutelare l’onorabilità delle Istituzioni nelle sedi opportune, poiché si tratterebbe di mera diffamazione.
Sindaco, la città deve anche sapere che per tue incapacità organizzative la piu’ bella manifestazione estiva, quale è la RIETINA, è miseramente fallita.
Di tutto lo sfascio e di tutta la confusione che regna al Comune il vero responsabile sei TU…
I Consiglieri Comunali dei gruppi MPA-Libertà ed Autonomia e del PD
Accascio Santa Rita Falsone Giovanni
Gammacurta Salvatore Picone Giovanni
Intorre Angelo Sferrazza Giuseppe
Montaperto Calogero Turco Maria Rita
Puntarello Giovanni
Rizzo Salvatore