Palermo, 5 sett. – “L’Italia dei Valori, anche in Sicilia, aderisce allo sciopero generale, indetto dalla Cgil per domani, martedì 6 settembre, contro la manovra finanziaria.” – Lo annuncia in una nota il Sen. Fabio Giambrone, segretario regionale del partito in Sicilia.
“Appare evidente – aggiunge Giambrone – che in un momento così delicato di crisi nazionale, questo Governo non è in grado di prendere provvedimenti, se non martoriando ancora di più le fasce deboli e aumentando marcatamente le disuguaglianze sociali. Con troppa leggerezza si minano i fondamentali principi della nostra Costituzione e della convivenza civile, si sferrano durissimi colpi ai lavoratori, alle famiglie, ai giovani e ai soggetti più fragili, saccheggiando diritti conquistati in oltre mezzo secolo di battaglie democratiche. Noi saremo con i lavoratori. Ci saremo domani 6 settembre, e in tutte le altre manifestazioni che i lavoratori porranno in essere per difendere i loro diritti.
Questo sciopero – conclude l’esponente IdV – rappresenta un’importante azione per mandare a casa il Governo Berlusconi.”