Con 16 grandi tavoli in pietra potrà accogliere ben 250 persone . E’ la nuova area attrezzata denominata “Pizzutello” di Aragona che verrà inaugurata mercoledi’ 25 .05.2011 alle ore 10.30.
Una nuova struttura realizzata dal Dipartimento Azienda Regionale Foreste Demaniali Ufficio provinciale di Agrigento ,ci dice il dirigente provinciale Ing. Giuseppe Di Miceli che, continua, cosi’ intende incrementare i servizi offerti ai fruitori delle aree boscate, nell’ambito di una mission diretta alla tutela dell’ambiente attraverso un rispettoso uso dello stesso.
All’iniziativa ha dato il suo contributo organizzativo la Soat di Aragona diretta dal Dr. Pasquale Patti, che ha curato, nel contesto della cerimonia, la realizzazione di un buffet di prodotti tipici locali e la locale amministrazione comunale.
Nella struttura sono stati predisposti 16 punti cottura, 4 fontanelle dotate di acqua, un bagno per normodotati e uno per disabili, oltre a numerosi contenitori per i rifiuti.
L’area è estesa 2,5 ettari, ed è raggiungibile imboccando il bivio sito sulla SS 189 denominato Muxarello e proseguendo per circa 5 km, successivamente si procederà in direzione S. Angelo Muxaro e lungo il tragitto sarà visibile l’indicazione “ area attrezzata Pizzutello” che conduce direttamente alla stessa.
La cerimonia di inaugurazione sarà arricchita dalla partecipazione di scolaresche, che per l’occasione proporranno una breve performance sui temi dell’ambiente e il suo scrupoloso utilizzo.