Sabato 21 maggio alle ore 10,00 presso l’Hotel Kore di Agrigento (Villaggio Mosè) l’Associazione Culturale “Giovane Europa” ha organizzato un convegno dal titolo: “La tutela della salute della donna negli ordinamenti italiano ed europeo. La prevenzione come metodo per la ricerca del benessere”.
Ai lavori moderati da Jessica Vecchio, componente dell’Associazione “Giovane Europa”, interverranno il Prof. Luigi Alio, Direttore del Reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera Civico di Palermo, la dott.ssa Maria Teresa Triscari, Psicologo Psicoterapeuta Responsabile dei laboratori per i disturbi psicosomatici dell’Asp 6 di Palermo, il Prof. Massimo Petronio, Direttore del Dipartimento materno infantile dell’Asp 6 di Palermo e il dott. Francesco Lo Sardo, Responsabile dell’Unità operativa di senologia della Maddalena Dipartimento oncologico di terzo livello. Concluderà i lavori l’europarlamentare Salvatore Iacolino, promotore dell’iniziativa.
Il convegno si propone l’obiettivo di promuovere la salute e il benessere della donna rilanciando l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta ai tumori allo scopo di informare e sensibilizzare il mondo femminile sui principali traguardi raggiunti nella cura delle patologie più comuni che colpiscono la donna.