Durante la trasmissione televisiva ” Tema ” con ospite il Dott.Aldo Capitano, condotta da Angelo Ruoppolo su Teleacras , tramite il collegamento per via telefonica con la Città di Gorizia e più precisamente con l’Illustrissimo
Studioso di fama internazionale , l’Ing. Pier Raimondo Cappella , degli Studi Ingegneristici Associati Gorizia, ha consentito allo Studioso medesimo di dichiarare che il depuratore del Villaggio Peruzzo , se distante secondo le normative di legge , intorno ai 150 metri, dalle civili abitazioni , se ben coibentato ed ermeticamente chiuso , può essere completato e restituito alla pubblica fruizione.
A Gorizia un esempio tipico è attualmente esistente e funzionante .
Per maggiori delucidazioni è possibile ancora visionare su You Tube la trasmissione suddetta ricercando “tema teleacras Aldo Capitano e depuratore ” fornita per esigenze di spazio in 4 trance .
E se già incomincia ad emergere la verità sulla questione del depuratore del Villaggio Peruzzo?
La Corte dei Conti è tenuta ad intervenire per valutare eventuali danni alla spesa pubblica per l’eventuale mancato utilizzo del depuratore medesimo e quindi della sua ultimazione con danno grave alle strutture esistenti?
Dott. Aldo Capitano
P.S. Lo scrivente non conosce e non ha mai avuto rapporti di nessun genere con gli Ingegneri agrigentini su esposti e non ha alcun interesse, tranne l’interesse sociale di permettere e dare la possibilità di fornire alla cittadinanza la depurazione utile al servizio pubblico legittimo.
la distanza non c’è per legge ; secondo la normativa vigente che regola la materia il depuratore deve essere ben coibentato e ermeticamente chiuso.