Aragona raggiunge il record del 2011
L’Adas, l’Associazione donatori autonoma sangue, continua a raccogliere i frutti prodotti dalle campagne di sensibilizzazione portate avanti, nel corso degli anni, sul territorio di Aragona. Risultato concreto di tale opera può essere considerato il record toccato lo scorso mese. Domenica 20 marzo 2011, ad Aragona, l’autoemoteca dell’Adas di Agrigento ha eseguito la raccolta del sangue, raggiungendo con 26 donazioni, 4 predonazioni e 4 rinvii momentanei il massimo storico dell’anno 2011.
Gli aragonesi, secondo i dati, mostrano una buona sensibilità, un adeguato senso di solidarietà e una sempre più diffusa cultura della donazione. Tutto ciò è stato reso possibile dalla costante opera di promozione e sensibilizzazione realizzata dai sacerdoti, dai volontari e dallo staff dell’autoemoteca. Un contributo prezioso il loro, dunque, sostenuto da un messaggio il cui auspicio è che possa crescere in ogni Uomo e Donna il desiderio di donare e di donarsi di Più.
Il prossimo appuntamento per la donazione del sangue è per domenica 3 Aprile 2011, presso la Chiesa Beata Maria Vergine di Pompei C.da Zorba Aragona.