Interviene il vicesindaco di Licata Giuseppe Arnone sulle dimissioni del Sindaco di Favara Russello.
“Nel maggio del 2007 all’atto della candidatura di Russello molti operatori della politica locale non avevano accettato questa imposizione dall’alto da parte di Forza Italia, in quanto ritenevano che ad amministrare una comunità complessa come quella di Favara dovesse essere una figura con una connotazione chiaramente politica.
A denti stretti abbiamo sostenuto e portato alla vittoria l’Avv. Mimmo Russello che ribadisco ottimo professionista, ma lontano dall’ affrontare i problemi quotidiani e governare la città come necessari e il tutto è dimostrato questi quattro anni di legislatura.
Ecco perché da un anno mi sono disinteressato nella mia azione politica di Favara, non perché non abbia a cuore i favaresi, ma perché la politica del non sense non mi appartiene, né mi appassiona; la mia città è scivolata nel baratro politico-amministrativo con pasti e rimpasti e crisi con cadenza trimestrale.
Per la vicenda giudiziaria che coinvolge l’ex Sindaco, credo che si chiarirà tutto nelle sedi competenti e da amministratore gli sono vicino perché per una tragedia, non può pagare un amministratore per i mancati controlli, ecco perché sono convinto dell’estraneità di Russello”.
Commenti Facebook