Una mostra – convegno sulla vita e i progetti dell’Ing. Michelle Giammusso, a cui si devono la realizzazione del Palazzo delle Entrate, ex “Grand Hotel et Agrigentum”, e della Piazza Cavour di agrigento, sarà inaugurata domani 28 marzo alle ore 17:00 nel collegio dei Filippini ad Agrigento. Il convegno a cui parteciperà anche il figlio Prof. Vittorio Giammusso, vedrà la relazione del Ing. Mario D’Alessandro e del Prof. Attilio Dalli Cardillo Presidente della Società Agrigentina di Storia Patria.
Sarà possibile, inoltre, visionare documenti, immagini e testimonianze dell’opera dell’Ing. Michelle Giammusso. La mostra sarà in visione al pubblico dal 28 marzo al 2 Aprile, durante l’orario di apertura del Collegio dei Filippini.
La mostra convegno è stata organizzata dalla Società Agrigentina di Storia Patria in collaborazione con il Comune di agrigento, L’organizzazione di studi storici agrigentini ha da poco rinnovato le proprie cariche sociali confermando Presidente Attilio Dalli Cardillo. Calogero Brunetto è stato nominato vice Presidente, Alfonso Russo segretario, Franco Zanini tesoriere. Gemma Conti è stata nominata addetto alla Biblioteca e alle pubblicazione della Società Agrigentina di Storia Patria, ricostituita il 3 gennaio del 2008.