l’Assessore alle politiche ambientali Rosalda Passarello, comunica alla cittadinanza che all’interno della villa Bonfiglio è visitabile la mostra polisensoriale itinerante Lamp&RiLamp promossa dal Consorzio Ecolamp e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dal Comune di Agrigento, sulla corretta gestione delle lampade a basso consumo esauste.
La mostra mira a sensibilizzare attraverso l’esposizione interattiva, che prevede il coinvolgimento diretto dei visitatori, alla raccolta differenziata per il corretto smaltimento delle lampade fluorescenti esauste, nonché informare l’opinione pubblica sull’importanza della non dispersione nell’ambiente per la salvaguardia dell’ecosistema.
La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 13 febbraio.
L’Assessore Passarello, fa presente che ad oggi un gran numero di scolaresche ma anche di famiglie con bambini ha visitato il camper allestito e i visitatori hanno seguendo un percorso composto da cinque moduli ludico interattivi appresso la storia dell’illuminazione ed il perché è necessario perseguire la cultura della raccolta differenziata.
A tal proposito è intenzione dell’Assessore Passarello di far si che l’ATO GESA AG2 possa consorziarsi con Ecolamp per la raccolta delle lampade fluorescenti esauste.
Agrigento 10/2/2011