Giovanni Parisi al termine della tradizionale fiaccolata che si è svolta oggi pomeriggio ad Agrigento per la 66 Sagra del Mandorlo in Fiore, ringrazia la sensibilità dimostrata dal centro commerciale Le Vigne.
Avevo lanciato l’idea di sposare la fiaccolata e cioè l’unione e la fratellanza tra i popoli di tutto il mondo con un tricolore lungo 150 metri per la ricorrenza dell’Unità d’Italia.
Il centro commerciale Le Vigne che ha sponsorizzato l’evento è stato subito interessato al richiamo della nostra identità nazionale.
Ritengo che la nostra storia passa anche da questi piccoli grandi gesti, non c’è presente senza ricordo del passato e il senso di appartenenza a qualcosa deve essere una fiammella di valori sani e condivisi, come i valori autentici della Sagra la fratellanza e i messaggi di pace, cultura e tradizioni che si estrinsecano nell’ apertura verso gli altri senza alcuna distinzione di sorta, ecco perché l’Italia e la Sicilia in particolare rappresentano da sempre la vocazione naturale per un turismo internazionale che sia la base per uno sviluppo esogeno al territorio.
Commenti Facebook
1 thought on “Il responsabile marketing della Sagra Parisi ringrazia il Centro commerciale Le Vigne per il tricolore”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Però che tristezza vedere sfilare il tricolore nel totale disinteresse! Non un appluauso, non un segno d’apprezzamento…..povera Italia e poveri noi italiani!