‘Per il giovane Guardasigilli agrigentino, “pupillo” del Cavaliere, sono giornate nere. Il conto alla rovescia della sua precoce carriera politica – finora saldamente legata alla parabola del “Grande Capo” – è già iniziato, e potrebbe essere al capolinea?”
Un’analisi sull’opposizione “vattelappesca” – come definita dalla giornalista -, prima di entrare nel merito del possibile esito di eventuali elezioni anticipate, che potrebbero ancora una volta veder premiato Berlusconi, mentre Angelino Alfano ’conoscendo i suoi polli, se la prende con comodo e non si scompone più di tanto’.
Per festeggiare il suo genetliaco – scrive la Amico -, anziché ritornare nel borgo natio, che gli ha regalato un seggio alla Camera quando aveva appena 30 anni, la sua quarantesima candelina la va a spegnere a New York, con la giovane consorte, l’avvocatessa civilista agrigentina Tiziana Miceli.
Alle analisi di carattere politico, si aggiunge il caso sollevato dall’interrogazione al Senato del parlamentare del Pd Giuseppe Lumia, che ha per oggetto il capo ufficio stampa del Ministro: Danila Subranni.
“Danila Subranni (appannaggio 103.800 euro), figlia del generale Antonio (originario di Licata). Già comandante dei Ros a Palermo, il generale Subranni <<a conoscenza della trattativa dei suoi subordinati Mori e De Donno>> – scrive Lumia – è attualmente indagato dalla Procura della Repubblica di Palermo, per <<favoreggiamento della latitanza del capomafia Bennardo Provenzano>>“.
Cosa accadrebbe in caso di elezioni anticipate?
Il resto, potrete leggerlo nell’articolo della Amico su ‘Centonove’. un articolo da leggere tutto d’un fiato…
Io credo che con questa legge, è solo retorico cercare di capire quello che accadrebbe con questa legge “porcata” definita in tal modo anche dal suo inventore.Fino a quando tutti i cittadini non avranno il modo di esprimersi, su chi li deve governare, non si potrà dire che c’è democrazia. Siamo stati traditi da tutti quelli che hanno permesso, che ad oggi, non sia consentito di toglierci di dosso una porcata simile. Oggi sono loro stessi a candidarsi, sono allo stesso tempo candidanti candidati ed eletti.
ILLUSTRE DIRETTORE , L’EX ASSESSORE PROVINCIALE PIERO MACEDONIO IN UNA INTERVISTA SUL GIONALE GRANDANGOLO HA DETTO CHE ANGELINO HA TRASFERITO LA SUA RESIDENZA NELLA CITTA’ DI MILANO .
giuseppe
“””Vento culturale dei Forconi, nei nuovi Vespri Siciliani.
In mezzo al Mare Nostrum,
nella Terra più a sud,
il cuore riprende a pulsare,
brivido alla schiena
per tutto lo stivale.
Si è svegliato dal torpore
e si batte con fermezza
il Popolo siciliano,
tendendo con Amore
ai più deboli… la mano.
Poesia di: Salvatore Azzaro da Giarratana, poeta e cantautore impegnato
contro le mafie.”””