Agrigento – Dai notiziari TVA e Teleacras di oggi 20/10 apprendo che il Sindaco di Porto Empedocle Firetto ha ritirato la delegazione del Comune di Porto Empedocle all’ASI perchè quest’ultimo Ente si è costituito in giudizio innanzi al TAR Lazio per la revoca delle autorizzazioni date a Enel/Nuove Energie per la costruzione del Rigassificatore.
Se non piglio un abbaglio non è stato proprio il legale del Comune di Porto Empedocle a chiedere la costituzione dell’ASI e della Provincia Regionale di Agrigento ?????
Evidentemente la costituzione era gradita solo se l’ASI si fosse costituita a favore del Rigassificatore.!!!!!!
Piuttosto cosa ne pensa Firetto della non costituzione della Provincia dopo che il Consiglio Provinciale aveva votato una prima delibera contro la costruzione del Rigassificatore e una delibera per la costituzione in giudizio sempre contro il Rigassificatore e di cui il Presidente D’Orsi inspiegabilmente non ha tenuto conto dopo che D’Orsi stesso ha detto di essere contro il Rigassificatore ma di essere sulla vicenda “manovrato” ?
Sulla “inquietante” decisione di D’Orsi farebbe bene a dire la Sua autorevole opinione visto che il comportamento di D’Orsi getta “ombre” sulla vicenda Rigassificatore che molti ormai chiamano “affaire”.
Dicono che il gas è incolore ma la vicenda si tinge di giallo !!!!!!!!!
Giuseppe Lo Iacono
enfant terrible
c’è puzza di bruciato.