Insolita e prestigiosa inaugurazione del nuovo anno sociale del Lions club di Agrigento, presieduto dal medico Antonio Garufo. Alla cerimonia di sabato scorso ha infatti partecipato uno dei direttori internazionali dell’associazione, il dottor Domenico Messina, che è riuscito ad assicurare la sua presenza al momento di apertura dell’attività di un club che vanta una più che cinquantennale presenza nella Città dei templi.
Un nuovo anno di impegno inizia per il club agrigentino, del quale fanno parte circa cento soci, espressione delle varie componenti sociali presenti ad Agrigento. Accanto agli appuntamenti tradizionali che caratterizzano il club (dalla sensibilizzazione degli alunni di alcune scuole con un concorso pittorico sul tema della pace alla raccolta di occhiali usati da inviare alle popolazioni più bisognose), quest’anno si realizzeranno altre iniziative aperte alla città (da interventi di sostegno ad alcune esperienze di solidarietà ad attività nel campo della valorizzazione dei beni culturali).
Ma a prescindere dalle singole iniziative è importante per i lions, come ha ricordato il direttore internazionale Messina, “fare bene il bene”, non guardare ai numeri o alle forme, ma ai concreti programmi di servizio, ottimizzando, per usare le parole del presidente Garufo, le risorse disponibili per il raggiungimento degli stessi scopi dell’associazione caratterizzati preminentemente dall’attenzione ai bisogni espressi dal territorio.