Il Leader dei Democratici e Autonomisti Arnone: Noi Sud è un progetto interessante

Il Leader dei Democratici e Autonomisti Giuseppe Arnone è intervenuto alla convention di Noi Sud.

“Ho portato i saluti del mio movimento nel corso del dibattito del Movimento Noi Sud e ho ribadito l’esigenza di un Sud agganciato al resto d’Italia.

La classe dirigente del Mezzogiorno va rifondata, deve essere svecchiata, la legge elettorale nazionale modello dittatura sudamericana va abrogata senza se e senza ma.

I fondi fas debbono essere liberati subito dal governo nazionale, la fiscalità di vantaggio per le imprese sono ossigeno per le piccole e medie imprese.

Il federalismo deve essere perequativo, solidale e deve associare i territori regionali.

Ma soprattutto il processo di sviluppo economico va accelerato fortemente, se il governo Berlusconi tiene al Sud e alla Sicilia lo dimostri con fatti concreti, non si possono aprire i cantieri come la Salerno-Reggio e poi lasciare l’opera in sospeso con finanziamenti che arrivano e finiscono nel giro di nulla.

Poi il tema della riconversione industriale e del turismo diventano prioritari, la cassa integrazione e la mobilità sono dalle nostre parti ordinaria amministrazione.

Chiedo ai Parlamentari del sud di incidere di più e di votare per questo Governo solo dopo avere portato a casa risultati per il Mezzogiorno.

Nel mese di ottobre attraverso l’associazione “Riconquistiamo la Sicilia”, tramite i giovani lanceremo le nostre proposte di sviluppo per il nostro territorio”, conclude Arnone.

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *