Articolo Tre, scrive una lettera aperta al Sindaco di Favara (Agrigento)

Egregio Sindaco,
apprendo dalla stampa che nella sua città la scorsa settimana, durante il mercato settimanale, un fruttivendolo ha lanciato degli ortaggi contro una coppia gay che si era scambiata un bacio. Il fatto successo è gravissimo e rappresenta l’ennesimo atto di omofobia nei confronti delle persone omosessuali che purtroppo ancora oggi, in Italia, sono quotidiani.
Sono certo che non è la norma nella sua città, che sia un caso isolato, ma mi piacerebbe sentire da Lei, massimo rappresentante cittadino, parole di condanna dell’accaduto, per scardinare anche quel minimo astio o rancore che ci possa essere da parte di alcuni nei confronti di altre persone.
A due mesi di distanza del Sicilia Pride 2010 che si è svolto a Palermo il 19 giugno, manifestazione contro l’omofobia che ha visto scendere in strada oltre 10000 persone e che ha avuto il patrocinio di istituzioni quali il Comune e la Provincia di Palermo e la Regione Siciliana, è triste sentire che nella nostra terra accadano ancora questi fatti.
Mi piacerebbe pensare anche ad un’iniziativa di sensibilizzazione pubblica, un dibattito o una campagna e per questo Le chiedo un incontro per affrontare la questione.
Sono certo della sua attenzione e attendo un riscontro alla presente
Distinti saluti
Il Presidente di Articolo Tre
(Claudio Lo Bosco)

Associazione Omosessuale Articolo Tre c/o LEFT
Via Degli Schioppettieri 8 – 90133 Palermo
articolotrepalermo@yahoo.it

condividi su:

4 Responses to Articolo Tre, scrive una lettera aperta al Sindaco di Favara (Agrigento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *