“Il Presidente Meloni dimostra grande gesto di democrazia al termine della conferenza stampa congiunta con il Presidente Edi Rama in Albania”. Così dichiara il Presidente della Central European Initiative (CEI), l’On. Salvatore Caiata.
“Le immagini – prosegue il deputato di Fratelli d’Italia – che ci sopraggiungono al termine della conferenza stampa fatta a seguito della visita del Presidente Meloni presso il centro di Shengjin sono la misura del profondo rispetto che il nostro Primo Ministro nutre verso tutte le parti politiche. La prontezza di un Primo Ministro sempre in difesa di tutti, in grado di avere il polso della situazione”.
“La democrazia si esercita nel rispetto delle parti e nella difesa delle stesse nella libera manifestazione del dissenso. La tutela di tali voci è essenziale e per questo il nostro Presidente è la misura della sua tutela. A fronte di ciò, oggi si ribadisce la forza di un legame esistente tra l’Italia e l’Albania, rinsaldato nella reciprocità degli intenti e nella solidarietà degli sforzi congiunti nella gestione e risoluzione di problematiche sul continente europeo che, senza lo scambio reciproco di visioni, non sarebbe possibile giungere a una soluzione a un’unica voce. Ma oggi è quel giorno”- conclude il Presidente dell’InCE.