In occasione della conferenza stampa relativa alla nuova rassegna 2010 – 2011, sarà anche presentato ai giornalisti l’ultimo libro di Giovanni Di Falco, dal titolo “Il Teatro Regina Margherita di Racalmuto” edito da Kalós.
Il volume – 79 pagine – ripercorre, attraverso lo sguardo affettuoso dell’autore, la storia del Teatro, “per il quale – spiega Di Falco, classe ‘23, un passato professionale di dirigente dell’amministrazione finanziaria – ho sempre nutrito grande curiosità e amore, a partire dall’infanzia”.
“Quando ero bambino – spiega lo storico – ai tempi della scuola elementare, desideravo profondamente conoscere il mondo del teatro, oggi per me fonte di tanti ricordi”.
Di Falco è stato autore, negli anni di varie pubblicazioni: “I Vespri siciliani” (edito da Malgrado tutto, con prefazione di Andrea Camilleri) , “Ottoni e tamburi. Storia della banda musicale di Racalmuto” (edito da Falcone) e “La campagna del caos. Storia della casa natale di Luigi Pirandello”(edito da Petite Plaisance).