27 Aprile 2024
Home Ausilia Eccelso (IdV): D’Orsi sul rigassificatore? Un frullato d’opinioni! “Patto per il territorio”? Ennesimo minestrone di belle parole e vecchi volti

4 thoughts on “Ausilia Eccelso (IdV): D’Orsi sul rigassificatore? Un frullato d’opinioni! “Patto per il territorio”? Ennesimo minestrone di belle parole e vecchi volti

  1. gentile direttore,

    per amor di precisione .., vorrei ricordare che la prima interrogazione parlamentare sul rigassificatore, e’ stata quella al Palamento Europeo fatta dal “gia’ ” deputato Europeo on. Musumeci del movimento “La Destra”
    Per il resto mi trovo a condividere in buona parte quanto detto da Ausilia Eccelso

    Roberto Gallo segr. prov.le de “La Destra”

  2. Atteso che il Rigassificatore ricade nel ” territorio” ritengo sia dovere del nato “Patto per Territorio” occuparsi anche di questa vicenda.Sarebbe opportuno intervistare qualche membro del ” Patto” e sentire come intendono intervenire visto che hanno parlato di tante cose meno che di Rigassificatore. Orazio Guarraci, a cui nessuno può insegnare nulla, ha chiara tutta la vicenza. Fa distinzione tra le Sue convinzioni di sviluppo del territorio ed eventuali responsabilità di carattere giudiziario. Sta correttamente operando. Speriamo che la Sua azione ( che deve essere supportata da atti concreti come la tempestiva richiesta di una seduta del Consiglo Provinciale sull’argomento) porti alla costituzione dell’Ente all’udienza di Ottobre. D’Orsi non comprende la gravità del suo gesto e non sà che quando sarà chiamato alle Sue responsabilità da parte degli Organi preposti ( e magari non sarà più Presidente della Provincia) sarà lasciato SOLO. La giustizia è lenta…. ma arriva !!!! Cordiali saluti

  3. non sembra neppure vero. ad agrigento sembra che ci sia gente che ancora fa una mezza opposizione.
    qualcuno potrebbe chiedersi che fine abbiano fatto gli adragna, i capodicasa, i di benedetto, messina o lo stesso hamel.
    forse sono ancora tutti in ferie.
    da agrigentino non mi sembra vero che ci sia ancora chi ha il coraggio di dire la sua.
    forse si poteva dite tanto altro, ma questo è già un miracolo.
    complimenti e vai avanti.
    grazie per l’ospitalità

  4. Nel ringraziare il Signor “ma guarda tu” per i complimenti e sperando di riuscire a concretizzare ogni giorno di più, ma soprattutto con l’aiuto di tutti e con il lavoro costante una opposizione “intera” anziché a metà mi tocca fare una precisazione a quanto affermato dal Consigliere Provinciale Roberto Gallo, persona che stimo enormemente e con la quale, nonostante ci ritroviamo ideologicamente su sponde opposte (ma nemmeno poi tanto visto che IDV raccoglie sia gente con valori di destra che di sinistra), abbiamo fatto diverse battaglie ed è a lui ed alla sua caparbietà che si deve gran parte del successo ottenuto in sede di consiglio provinciale nella lotta contro il rigassificatore di Porto Empedocle.
    Cionondimeno, il Consigliere Gallo, non volendo sicuramente, forse fa confusione con la seconda interrogazione che noi come IDV abbiamo presentato al Parlamento nel 2009 e che ha avuto risposta a dicembre dello scorso anno a firma degli Onorevoli Ignazio Messina e Sergio Piffari con quella presentata invece già il 27 novembre 2008 a firma del solo On. Messina.
    L’interrogazione dell’On. Musumeci, che io tra l’altro ricordo benissimo e di cui sono stata felice perché rafforzava la nostra battaglia (intesa come di tutti coloro che hanno a cuore questo territorio), è invece del 22 dicembre 2008, come facilmente si può evincere anche al seguente link:
    http://priolo.altervista.org/notizie/no_rigassificatore_erg.php?subaction=showfull&id=1232648388&archive=&start_from=&ucat=34&
    Ovviamente è il risultato che conta, e come già detto l’unione fa la forza, ma per correttezza di informazione credo che la precisazione fosse dovuta.
    Cordialmente.
    Ausilia Eccelso. Vicecoordinatrice Provinciale per il collegio di Agrigento di Italia dei Valori.

Lascia un commento