Continuano le iniziative del cartellone “Agrigento: estate è concordia tra cultura, archeologia e musica” direttamente promosso dal Comune di Agrigento.
Questa sera, alle ore 20.30, in via Atenea è in programma l’intrattenimento con piano bar.
Altra iniziativa, presso il Teatro della Valle dei templi con il concerto del pianista Giovanni Allevi; l’esibizione del giovane compositore ha inizio alle ore 21.30. Il maestro si esibisce per la prima volta ad Agrigento dopo i recenti successi di pubblico in Italia e all’estero.
Per la giornata di sabato 7 agosto il cartellone prevede, a partire dalle ore 18.30, la “notte tra gli aranci” presso il giardino della Kolymbetra.
Infine domenica 8 agosto in piazza Cavour animazione per i bambini a partire dalle ore 20.30 mentre al porticciolo di San Leone, con inizio alle ore 21.30, teatro amatoriale con il gruppo teatrale “Caos – Biagio Milano” di Porto Empedocle che propone la commedia di Eduardo de Filippo “Non ti pago” per la regia di Renato Terranova. Credenze popolari e scaramanzia sono alla base della commedia che ruota attorno al mistero dell’anima che gioca, quasi a rincorrersi con la fantasia, un ruolo determinante per attribuire il diritto di aver vinto una quaterna. Per la regia di Renato Terranova, reciteranno Lulù Sicurelli, Mirella Puma, Rino Barbera, Totò Cutaia, Giugiù Gramaglia, Giusy Collura, Guglielmo Fiannaca, Rosalia Caruana, Rosalba Cortelli, Alessandro Cutaia e Giovanni Butera.
Sempre a San Leone, a partire dalle ore 22, presso il lungomare Falcone-Borsellino, il gruppo musicale “Oba-oba” si esibirà in musiche da ballo.