Nasce su Facebook un gruppo che si propone di tenere alta l’attenzione sull’inquietante fenomeno che vede, da oltre due anni, la popolosa frazione di Monserrato e buona parte della frazione di Villaseta, nel Comune di Agrigento, invase da pestilenziali miasmi, durante le ore serali e notturne, senza che le Autorità preposte siano riuscite, ad oggi, ad individuarne la causa.
Dopo la clamorosa protesta dinanzi la Prefettura di Agrigento da parte dell’architetto Domenico Savio Lo Presti e dei suoi due figli, Jorge e Manfredi, lo stesso, deciso a non dichiarare la resa, dinanzi l’arroganza di chi delinque e l’inefficienza delle Istituzioni, ha fondato un gruppo sul popolare social network, nella speranza di riuscire a sensibilizzare quante più persone possibile.
“Si tratta di attività illegali e criminali – scrive Lo Presti -, poste in essere di proposito da qualche azienda del circondario. Le ipotesi sono diverse, dalla plastica bruciata anziché smaltirla come rifiuto speciale oppure dalla disattivazione dei costosissimi filtri delle ciminiere per evitarne l’usura.
Comunque sia – continua Domenico Lo Presti -, ci stanno avvelenando lentamente, tra il disinteresse quasi generale e la vigliaccheria/apatia degli stessi abitanti delle frazioni (fatte salve delle trascurabili eccezioni)”.
Il Gruppo su Facebook, è aperto a tutti.
a questo punto intervenga la Procura.